link alla home

Area riservata alle societą di servizi collegate

Per ogni esigenza le societą di servizi collegate possono contattarci all'indirizzo e-mail fisco@caaffabi.it





Il CAAF FABI è un Centro Autorizzato dal Ministero delle Finanze, costituito da una Società con autonomia patrimoniale, nel pieno rispetto dei rigidi criteri legislativi fissati dall'articolo 78 della L.413/91.

Quali sono i compiti di un Centro quale il CAAF FABI

La Società si occupa dell'assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati intesa come elaborazione, stampa e controllo del Modello 730. Provvede inoltre alla liquidazione delle imposte ed all'invio telematico al Ministero delle Finanze delle copie delle dichiarazioni dei redditi e alla comunicazione al datore di lavoro (o all'Ente pensionistico) del risultato della dichiarazione nonchè dei relativi saldi e acconti da regolarsi alle varie scadenze (di norma Giugno e Novembre).

Professionalità, discrezione e garanzie offerte dal CAAF FABI

Le dichiarazioni affidate al CAAF FABI verranno elaborate presso le sedi dellle società di servizio collegate, che si avvalgono dell'apporto di professionisti qualificati, di programmi software altamente specializzati e che offrono come garanzia la supervisione dei R.A.F. (Responsabili Assistenza Fiscale) che, in qualità di Dottori Commercialisti con pluriennale esperienza, certificano, mediante l'apposizione del visto di conformità, l'esatta compilazione del Modello 730; attualmente presso il CAAF FABI operano tre R.A.F., responsabili di distinte giurisdizioni territoriali. Il CAAF FABI garantisce l'assoluta riservatezza dei dati e degli elaborati delle notizie raccolte.

I vantaggi del servizio offerto dal CAAF FABI

Rivolgersi al CAAF FABI per il lavoratore dipendente e per il pensionato (associati o non alla FABI) significa conseguire i seguenti vantaggi:

  • trasferimento dell'obbligo di compilazione della propria dichiarazione dei redditi;
  • puntuale rispetto delle scadenze relative ai versamenti sia di acconto sia di saldo dell'IRPEF, evitando le noiose code ai vari sportelli e regolarizzando automaticamente gli eventuali importi a debito in busta paga o con la rata di pensione;
  • recupero immediato di eventuali importi a credito (rimborsi) attraverso il medesimo canale della busta paga o della pensione, evitando in tal modo di attendere lunghi anni per riceverli dallo Stato.

Quale differenza c'è tra rivolgersi al proprio datore di lavoro oppure al CAAF FABI srl per la propria denuncia dei redditi

La legge dispone che i datori di lavoro possano prestare assistenza fiscale al proprio personale. In questo caso, l'obbligo per l'azienda consiste - peraltro - nel solo vincolo ad effettuare il calcolo ed il regolamento dell'imposta a debito o credito del dichiarante, lasciando a quest'ultimo il compito di compilarsi adeguatamente (e a proprio rischio) il modello fiscale che avrà preventivamente acquistato in cartoleria o dal tabaccaio. Servirsi dell'assistenza di un CAAF, invece, significa poter affidare a quest'ultimo ogni obbligo inerente la dichiarazione (dalla fornitura del modello fiscale, alla verifica - a mezzo di qualificata consulenza - dei documenti per la sua corretta compilazione, dalla elaborazione automatizzata dei dati, al calcolo finale dell'imposta e alla sua comunicazione al datore di lavoro ed al Ministero delle Finanze).

CAAF FABI - Consiglio di Amministrazione / Direzione

 

 

Amministratori

Cognome e nome

Data nomina

Scadenza incarico





Presidente e Legale Rappresentante

BOSSOLA Mauro

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

BERTINOTTI Gianfranco

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

DE FILIPPIS Giuliano

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

CASINI Franco

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

MILAZZO Giuseppe

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

MORELLI Mauro

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

PARI Mattia

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

SCARIN Mauro

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

SCOLA Fabio

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

SILEONI LANDO Maria

26.03.2020

fino a revoca

Consigliere

XAUSA Giuliano

26.03.2020

fino a revoca

       

Direttore

VASCHIERI Roberta

01.06.2015

fino a revoca

 

CAAF FABI - Sindaci e membri organo di controllo

Sindaci

Cognome e nome

Data nomina

Scadenza incarico





Revisore Unico

VECCHIATI Monica

30.05.2017

30.05.2020





CAAF FABI - Staff operativo


Cognome e nome

 





Centrale Operativa / Didattica

Minati Cristina Responsabile



 

Prandi Alessandra

Segata Valentina